Archivio Mensile: gennaio 2012

Gen 21

Bedizzole:prosegue la mobilitazione popolare contro il gassificatore

Oltre 200 persone hanno affollato la Sala Don Gorini di Bedizzole giovedi 19 gennaio in occasione dell’assemblea pubblica organizzata dal Comitato Civico Salute e Ambiente di Bedizzole, dal titolo ” Gassificatore , salute pubblica e qualita’ dell’aria”. Il gassificatore di polline che la societa’ 3A di Padenghe vorrebbe realizzare in localita’ Riali , ancora non c’e’ …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/bedizzole-prosegue-la-mobilitazione-popolare-contro-il-gassificatore.html

Gen 21

Incontro con il sindaco

Piazza della Loggia, Brescia, 20 Gennaio 2012. Alle ore 19.30 sei agguerriti componenti del Comitato Spontaneo Contro le Nocività si presentano al Palazzo per incontrare il sindaco Adriano Paroli e l’assessore all’ambiente Paola Vilardi. A sorpresa è presente anche l’ingegnere Angelantonio Capretti (numero 12), responsabile del settore municipale Ambiente ed Ecologia di Brescia. Il primo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/incontro-con-il-sindaco.html

Gen 19

Il nuovo ecomostro

PORTAMB CI RIPROVA CON UN ECOMOSTRO DOPPIO DEL PRECEDENTE A Ciliverghe, in zona cava Florio, al confine con Castenedolo e Calcinato, la società Portamb srl, intende realizzare un imponente e devastante impianto di trattamento rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. L’impianto è di dimensione doppia rispetto a quello proposto nel 2009 in zona cascina San …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/il-nuovo-ecomostro.html

Gen 19

San Polo come Chernobyl?

NUCLECO: ALLA CAVA RADIOATTIVITÀ 500 VOLTE SUPERIORE AL FONDO NATURALE E il progetto di bonifica approvato dall’Asl non tiene conto della risalita della falda L’area contaminata: il perimetro della cava è adiacente alla via Serenissima Mentre Sindaco e assessore all’Ambiente tacciono sulla grave situazione della discarica radioattiva di via Cerca, emergono nuove incongruenze nei documenti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/san-polo-come-chernobyl.html

Gen 12

La giunta dell’omertà

– LA GIUNTA DELL’OMERTA’ – Non ci lasceremo avvelenare! Dalla trasmissione Metroregione di Radio Popolare delle 19 e 45 di Mercoledì 11/01/2012 emergono dati allarmanti sulla probabile contaminazione della falda nella zona tra San Polo e Buffalora. Tale contaminazione potrebbe derivare da una infiltrazione di Cesio 137 all’interno della ex-cava Piccinelli, attualmente di proprietà del …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/264.html

Gen 11

A chi specula sulla nostra salute…

“Persino i quartieri migliori delle grandi città altro non sono che una superlussuosa suite all’inferno. Fuori dai tuoi cancelli devi comunque condividere le stesse strade intasate. Tu e i barboni tossici respirate comunque la stessa aria fetida e sentite gli stessi elicotteri della polizia che per tutta la notte danno la caccia ai criminali. Con …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/a-chi-specula-sulla-nostra-salute.html

Gen 10

incontro su “Qualità dell’aria e salute pubblica” il 19 gennaio a Bedizzole

Il gassificatore non c’è ancora, ma è già emergenza. Che aria respiriamo? Perché ci ammaliamo sempre di più? Come difenderci? Un incontro di discussione con due esperti e con le Amministrazioni locali della nostra zona per saperne di più.

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/incontro-su-qualita-dellaria-e-salute-pubblica-il-19-gennaio-a-bedizzole.html

Gen 09

Grande fresa, enormi disastri

La galleria Sparvo è un tunnel della lunghezza di 5,5 chilometri progettato per la Variante di Valico tosco-emiliana, complessivamente lunga 65,8 chilometri per un costo totale di 3 miliardi e 686 milioni di euro. La sua realizzazione è stata affidata ad un’associazione temporanea di imprese tra Vianini-Toto-Profacta. La terza di queste sembrerebbe corrispondere alla ditta …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/grande-fresa-enormi-disastri.html

Gen 06

Osservazioni alla proposta di “localizzazione impianti produttivi per la lavorazione inerti e produzione mps” in variante al P.R.G. vigente presentato dalla ditta Gaburri s.p.a.

Si premette che sul sito del comune di Brescia è stato pubblicato l’avviso (allegato 1) che dichiarava il deposito degli atti inerenti  l’oggetto in pubblica visione, dalla data del 8 settembre 2011, al fine di consentire la presentazione di osservazioni.

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/oggetto-osservazioni-alla-proposta-di-localizzazione-impianti-produttivi-per-la-lavorazione-inerti-e-produzione-mps-in-variante-al-p-r-g-vigente-presentato-dalla-ditta-gaburri-s-p.html