Archivio Mensile: marzo 2013

Mar 29

QUANDO IL LAVORO UCCIDE : SABATO 6 APRILE INCONTRO A BRESCIA CON GLI OPERAI ILVA.

Ilva-Taranto.jpg_415368877

TARANTO: il 26 luglio 2012 la magistratura tarantina ordina il sequestro dell’area a caldo dell’Ilva   e l’arresto di Riva e dei vertici aziendali. Il 2 agosto 2012, durante una manifestazione sindacale, convocata in accordo con l’azienda, cui partecipano Camusso, Bonanni, Angeletti e Landini, dietro un apecar una massa di lavoratori, disoccupati, precari, donne, in maniera …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/quando-il-lavoro-uccide-sabato-6-aprile-incontro-a-brescia-con-gli-operai-ilva.html

Mar 29

La legge rifiuti zero depositata in cassazione

rifiuti zero

Questa mattina è stata depositata in Corte di Cassazione la Legge di Iniziativa Popolare Rifiuti Zero da 14 cittadini tra i rappresentanti delle realtà sociali promotrici e tra i coordinatori regionali della Campagna di raccolta firme. Per essere presentata la Legge di Iniziativa Popolare necessita di 50mila firme, i promotori mirano ad almeno il doppio, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/la-legge-rifiuti-zero-depositata-in-cassazione.html

Mar 26

Cittadini Contro l’Amianto Cremona Comunicato 20 marzo 2013

Oggetto: l’Europa dà ragione a Cittadini contro l’amianto e a chi sostiene che le discariche di amianto non sono la soluzione Giovedì 14 marzo 2013 a  Strasburgo il Parlamento europeo ha approvato una risoluzione sulle minacce per la salute sul luogo di lavoro legate all’amianto e le prospettive di eliminazione di tutto l’amianto esistente (leggi …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/cittadini-contro-lamianto-cremona-comunicato-stampa.html

Mar 25

NO ALLA DISCARICA CASTELLA

Il progetto Discarica Castella risale all’1 agosto 2011, quando con il via950 alla Regione Lombardia la società Gaburri spa e GardaUno Spa chiedevano di realizzare  una discarica con un volume di circa 6 volte superiore al fabbisogno stimato provinciale per il triennio 2007-2010. Il 7 marzo si è svolto alla cava Castella a Rezzato, il …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/no-alla-discarica-castella.html

Mar 15

A BRESCIA AUMENTANO I TUMORI, ANCHE QUELLI INFANTILI

529710_272490399547603_142543496_n

Brescia capitale mondiale delle diossine. La drammatica rivelazione riguarda la concentrazione di diossine e Pcb nel sangue dei bresciani: se la concentrazione media a livello mondiale è di 13,2 picogrammi per grammo di grasso, nel sangue di chi risiede in città il valore sale a 54, quattro volte la media mondiale. E il dato è …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/a-brescia-aumentano-i-tumori-anche-quelli-infantili.html

Mar 13

Osservazioni Nuovo Centro Commerciale S.Eufemia

nuovo centro commerciale s.eufemia

Pubblichiamo le osservazioni presentate dal Comitato Spontaneo contro le nocività al “Programma integrato di intervento (P.I.I.) – R.1.1. del PGT relativo ad area sita in località San Eufemia di proprietà Lonati S.p.A. e Santoni S.p.A. per trasformazione edilizia” per la realizzazione di un nuovo centro commerciale nella zona di S. Eufemia: Osservazioni del Comitato Spontaneo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/osservazioni-p-i-i-nuovo-centro-commerciale-s-eufemia.html