Archivio Mensile: maggio 2013

Mag 31

ECOPARADE 2013 : RECLAMA SALUTE

581895_10201409947274952_627664226_n

    sabato 15 giugno 2013 @ 15:30 – 23:30 Concentramento in via Nullo (vicino a via Milano) Via Francesco Nullo 25126 Brescia BS Italia Brescia è una città nociva! Una città simbolo di speculazione su salute e territorio, dove la diffusa indignazione dei cittadini per la tragica situazione ambientale viene strumentalmente banalizzata da istituzioni e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/ecoparade-2013-reclama-salute.html

Mag 26

BRESCIA MAGLIA NERA DELLE NOCIVITA’ AMBIENTALI

5989_382009261917319_1298638867_n (1) (1)

Qualche decina di attivisti dei comitati contro le nocivita’ ambientali hanno accolto in Piazza della Loggia questo pomeriggio il Giro d’Italia.   BRESCIA MAGLIA NERA Domenica 26 maggio ore 14.30 Piazza loggia nei pressi del monumento Bella Italia con vestiti neri e bandiere nere BRESCIA MAGLIA NERA Brescia ospiterà l’arrivo del Giro ciclistico d’Italia vestendo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/brescia-maglia-nera-delle-nocivita-ambientali.html

Mag 22

Sito inquinato nazionale Brescia Caffaro: le proposte di ISDE

Associazione Medici per l’Ambiente ISDE Italia Affiliata a ISDE – International Society of Doctors for the Environment Sito inquinato nazionale Brescia Caffaro: le proposte di ISDE L’occasione della rinnovata attenzione al problema dell’inquinamento del Sito Nazionale Brescia-Caffaro ripropone l’urgenza di interventi di bonifica e di coerenti azioni di prevenzione per la tutela della salute. Questa …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/sito-inquinato-nazionale-brescia-caffaro-le-proposte-di-isde.html

Mag 17

PROTESTA PER LA CHIUSURA DEL CAMPO CALVESI

Oggi, venerdi 17 maggio, i giovani atleti che svolgevano la propria attività sportiva al campo sportivo Calvesi hanno organizzato un presidio-allenamento in Piazza Loggia. Nell’evento facebook che hanno creato invitano ” Tutti,atleti,tecnici,genitori,ex atleti e semplici simpatizzanti per ribadire il nostro diritto ad un posto dove poterci allenare”. E’ importante partecipare a questo presidio per indirizzare …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/protesta-per-la-chiusura-del-campo-calvesi.html

Mag 17

BRESCIA CITTA’ DELLE MILLE NOCIVITA’

mille uno

    Un presidio contro le nocività ambientali si è svolto giovedì 16 maggio, a Brescia, in occasione della partenza delle Mille Miglia. La mobilitazione dal titolo “Mille nocività” è stato indetto da Rab, Kollettivo Studenti in Lotta e Coordinamento Sos scuola. Obiettivo: ribadire la necessità della bonifica immediata di scuole e parchi pubblici impestati dall’inquinamento da Pcb prodotto …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/brescia-citta-delle-mille-nocivita.html

Mag 17

OCCUPATO L’ASSESSORATO ALL’AMBIENTE DEL COMUNE DI BRESCIA

occupazione assessorato

La cronaca della giornata di Radio Onda d’Urto AGGIORNAMENTO ORE 23.30 – Il sindaco, Adriano Paroli, costretto dal perdurare dell’occupazione ad incontrare genitori e studenti all’interno dell’Assessorato comunale all’Urbanistica e all’Ambiente di via Marconi, ha avuto un lungo colloquio di circa un’ora con una folta delegazione. Anche davanti alla stampa il primo cittadino ha dovuto …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/occupato-lassessorato-allambiente-del-comune-di-brescia.html

Mag 10

VERSO L’ ECOPARADE 2013 : RECLAMA SALUTE

274950 Eco parade

Lunedi 13 maggio alle ore 21.00 presso la sede COBAS di via Bevilacqua 9/11, q.re Fiumicello, BS (vicino le poste), si terra la prossima assemblea organizzativa dell’ ECOPARADE 2013. All’ o.d.g. la COSTRUZIONE DEGLI SPEZZONI DIVISI PER AREE TEMATICHE e la COSTRUZIONE DEI CONTENUTI SPECIFICI. Si raccomanda quindi la presenza di almeno un portavoce per i comitati e collettivi che …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/verso-l-ecoparade-2013-reclama-salute.html

Mag 10

PCB: SEQUESTRATO IL CAMPO DI ATLETICA IN VIA MOROSINI

pcb

Il campo Calvesi, struttura per l’atletica situata in via Morosini a Brescia, venerdì 10 maggio, è stato posto sotto sequestro dal nucleo investigativo dei Carabinieri di Brescia, su mandato della Procura della Repubblica. Il provvedimento fa parte delle indagini in corso legate all’inquinamento da Pcb della Caffaro. L’impianto sportivo, infatti, si troverebbe nella cosiddetta “zona …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/pcb-sequestrato-il-campo-di-atletica-in-via-morosini.html

Mag 07

19 MAGGIO: PARCO DELL CAVE NATURALMENTE! GIORNATA DI INIZIATIVE A SOSTEGNO DEL PARCO

Sai che esiste uno spazio tra Rezzato, Castenedolo e Brescia di circa 4.500.000 di mq che potrebbe diventare un grande parco naturalistico? Sai che è minacciato da numerosi progetti di discariche e impianti inquinanti utili ad arricchire solo gli speculatori? Il Parco delle Cave dopo decenni di sfruttamento e devastazione potrebbe diventare realtà; serve tuttavia l’impegno ed il …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/19-maggio-parco-dell-cave-naturalmente-giornata-di-iniziative-a-sostegno-del-parco.html

Mag 05

Sergnano (Cr) 11 Maggio. Corteo contro stoccaggi di metano e trivellazioni

Sergnano

La manifestazione dell’11 maggio contro gli stoccaggi di metano e le trivellazioni è la prima di una lunga battaglia che riguarderà l’intera pianura padana e l’intera penisola (per la provincia di Brescia si parla dei siti di Bagnolo Mella e Capriano del Colle). L’8 marzo il decreto interministeriale Passera- Clini ha di fatto sancito la nuova strategia energetica nazionale

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/sergnano-cr-11-maggio-corteo-contro-stoccaggi-di-metano-e-trivellazioni.html

Post precedenti «