Archivio Mensile: giugno 2013

Giu 28

NOCIVITA’ AMBIENTALI: LUNEDI 1° LUGLIO PRESIDIO IN PIAZZA LOGGIA ORE 15.00

Come annunciato il primo giugno scorso in occasione della manifestazione che si è tenuta a Chiesanuova Comitato Ambiente Brescia Sud e Comitato Genitori Scuola Deledda confermano il presidio in occasione del primo Consiglio Comunale che si terra’ lunedi 1° luglio alle 9.30. Il presidio ,  convocato per ricordare al Sindaco, Emilio Del Bono, gli impegni presi in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/nocivita-ambientali-lunedi-1-luglio-presidio-in-piazza-loggia-ore-15-00.html

Giu 24

SIN CAFFARO: NUOVE INDAGINI SUI TERRENI E AGGIORNAMENTO DEI LIMITI DEI PCB PER LA TUTELA DELLA SALUTE DEI CITTADINI

                                    Un documento firmato da diverse realtà che si muovono sul tema dell’ambiente a Brescia è stato inviato alle principali autorità cittadine e nazionali preposte al caso Caffaro-PCB ed è stato presentato questo pomeriggio, Lunedì 24 Giugno, alle …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/sin-caffaro-nuove-indagini-sui-terreni-e-aggiornamento-dei-limiti-dei-pcb-per-la-tutela-della-salute-dei-cittadini.html

Giu 24

PIATTAFORMA AMBIENTE: INVERTIAMO LA ROTTA

NOI DICHIARIAMO – NOI CI IMPEGNAMO! CI SIAMO ASSUNTI LA RESPONSABILITA’ DI FARE POLITICA DOVE QUELLA ISTITUZIONALE E’ ASSENTE E COLPEVOLE. NOI, GLI ESSERI UMANI, ABBIAMO FATTO QUESTA SCELTA PERCHE’ IN GIOCO E’ ORMAI LA VITA STESSA. QUI E NON ALTROVE. LA NOSTRA AZIONE POLITICA E’ ALTA, TRASPARENTE, PULITA. NON CHIEDE DELEGHE, NON VUOLE POTERE. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/piattaforma-ambiente-invertiamo-la-rotta.html

Giu 21

CENTRALI A BIOMASSE: IL CO.S.S.A.V. DICE NO GRAZIE!

valtrompia

Chi semina raccoglie… recita una vecchia massima. A raccogliere, dopo aver seminato, è il neonato CO.S.S.A.V., Comitato Spontaneo Salute e Ambiente della ValTrompia, che sabato 8 giugno 2013 presso il centro civico di Ponte Zanano di Sarezzo ha organizzato un incontro pubblico per informare e sensibilizzare i cittadini sulle problematiche ambientali legate alla realizzazione delle centrali …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/centrali-a-biomasse-il-co-s-s-a-v-dice-no-grazie.html

Giu 16

ECOPARADE 2013 : E’ STATA UNA BELLA GIORNATA DI SOLE

no tav ecoparade

L’Ecoparade 2013 è stata una bella giornata di sole, musica , ballo e festa. Quattromila giovani ( il doppio dell’anno scorso ) hanno accompagnato nella loro denuncia , in un clima di sostanziale allegria,  i comitati che da anni lottano contro le nocivita’ ambientali della nostra citta’. Avremo modo e tempo di discutere di questo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/ecoparade-2013-e-stata-una-bella-giornata-di-sole.html

Giu 14

UNA CITTA’ CONTAMINATA : RECLAMA SALUTE

485305_191437097641204_1536216308_n

Prendera’ il via alle 15.30 sabato 15 giugno l’ Ecoparade 2013. Si tratta della terza edizione della manifestazione organizzata dalla Rete Antinocivita’ Bresciana che quest’anno partira’ da via Nullo a ridosso dell’ingresso principale della Caffaro di Brescia . In via Nullo dove si trova uno dei tanti parchi inutilizzati e posti sotto sequestro a causa …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/una-citta-contaminata-reclama-salute.html

Giu 08

FLASH MOB CONFERENZA STAMPA RAB ECOPARADE 2013

flas2

  Sabato 8 giugno si è svolta la conferenza stampa di presentazione della Ecoparade 2013. Gli attivisti della Rab si sono trovati in via Nullo ( da dove partira’ l’Ecoparade sabato 15 giugno alle 15.30 ) e hanno inscenato un flash-mob contro l’inquinamento di aria, acqua e suolo: Reclama Salute, le nostre urla non devono …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/flash-mob-conferenza-stampa-rab-ecoparade-2013.html

Giu 06

LEGGE RIFIUTI ZERO: finalita’, obiettivi e tecnologie

rifiutizero-300x225

Sabato 1 giugno, presso la Casa della partecipazione – via dei Sabelli 88 – s.Lorenzo – Roma (vicino staz. Termini) si è svolto l’incontro nazionale dei promotori della legge Rifiuti Zero.http://www.leggerifiutizero.it/ Al mattino si è svolto il convengo-seminario dal titolo ” Introduzione alla LRZ – finalità ed obiettivi ” di cui vi proponiamo slide e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/legge-rifiuti-zero-finalita-obiettivi-e-tecnologie.html

Giu 02

CHIESANUOVA: PCB TOUR TRA I PARCHI CONTAMINATI DEL QUARTIERE

PCB TOUR

Comitato per l’Ambiente Brescia Sud e Comitato Genitori della scuola “ScuolaDeledda” di Chiesanuova, quartiere  a sudovest di Brescia, in corteo oggi pomeriggio,sabato 1 giugno, per ricordare ai candidati sindaci andati al ballottaggio delle amministrative di Brescia (Del Bono centrosinistra – Paroli centrodestra) le promesse fatte in campagna elettorale. Vale a dire: la bonifica immediata dei giardini della scuola Deledda, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/chiesanuova-pcb-tour-tra-i-parchi-contaminati-del-quartiere.html

Giu 01

PORTAMB…UN MOSTRO CHE MINACCIA MAZZANO E CASTENEDOLO!!

Venerdì nelle campagne di Ciliverghe al confine con Castenedolo si è svolto il sopralluogo interlocutorio con i tecnici della regione e provincia, che segna una nuova tappa dell’iter autorizzativo per il contestatissimo e mostruoso impianto di trattamento rifiuti speciali che la ditta Portamb vorrebbe realizzare nel comune di Mazzano. Nonostante la notizia dell’incontro sia trapelata …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/portamb-un-mostro-che-minaccia-mazzano-e-castenedolo.html