Archivio Mensile: aprile 2014

Apr 30

“Occupazione” dell’ASL: Scarcella aspettiamo l’incontro!

Questo pomeriggio diversi attivisti dei comitati che aderiscono alla MANIFESTAZIONE STOP BIOCIDIO BRESCIA hanno occupato per qualche ora l’ufficio del direttore generale dell’ASL di Brescia, il dott. Scarcella, volenterosi di ottenere un colloquio con lui. Dopo vari tira e molla, ci è stato risposto che oggi il dott. Scarcella non ha “potuto” riceverci, ma abbiamo PRETESO un …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/occupazione-dellasl-scarcella-aspettiamo-lincontro.html

Apr 30

Negano il presente per rubarci il futuro – verso il 10 maggio!

10320415_725696807495736_6447373001272076140_n

Abbiamo dato vita a questa iniziativa per denunciare la grave emergenza sanitaria che riguarda Brescia e provincia. Si tratta di una realtà che viviamo ogni giorno e di cui ognuno di noi può esserne testimone attraverso il proprio vissuto. Siamo qui oggi a denunciare le colpe dell’Asl e in particolare dei suoi dirigenti, che, in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/negano-presente-per-rubarci-futuro-verso-10-maggio.html

Apr 28

A2A presenta il piano: per l’Ecoergite rifiuti da tutta la Puglia

Pronto il piano di revamping della centrale di Brindisi Nord Costa Morena, assieme al progetto integrato di produzione dell’Ecoergite, il nuovo combustibile da utilizzare assieme al carbone. Lo fa sapere il gruppo  milanese oggi . E lo scenario per Brindisi è sempre più quello di un terminal di scarti di depuratori civili e di combustibile …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/a2a-presenta-piano-per-lecoergite-rifiuti-tutta-puglia.html

Apr 23

2 maggio – L’incubo di Brescia: città più inquinata di Europa!

Verso la manifestazione del 10 maggio Stop Biocidio Brescia, venerdì 2 maggio alle 20:30 presso il C.s. 28 maggio di Rovato ci sarà un incontro intitolato “L’INCUBO DI BRESCIA: CITTA’ PIU’ INQUINATA D’EUROPA” per una riflessione su territorio, speculazione, grandi opere e inquinamento. Interverranno: Nicoletta Dosio – NoTav Valsusa Ezio Locatelli – ex parlamentare commisione trasporti …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/2-maggio-lincubo-brescia-citta-inquinata-europa.html

Apr 17

10 MAGGIO: ADESIONI PER LA MANIFESTAZIONE “STOP BIOCIDIO BRESCIA”

In questi mesi di lavoro abbiamo cercato di costruire una piattaforma che contenga tutte le principali criticità di Brescia e provincia. La piattaforma è in continua costruzione, per cui invitiamo tutti a parteciparvi e ad arricchirla inviandoci note o materiale informativo. Invitiamo inoltre tutti i comitati, le associazioni e le realtà interessate ad aderire alla …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/10-maggio-adesioni-per-manifestazione-stop-biocidio-brescia.html

Apr 08

Terza assemblea verso la manifestazione del 10 maggio!

Lunedì sera ci sarà la terza assemblea per organizzare la manifestazione del 10 maggio a Brescia! Invitiamo tutti i cittadini, i comitati, i gruppi e le realtà interessate a prendere parte a questa manifestazione a partecipare a questa riunione per decidere tutti insieme obbiettivi, priorità e richieste da elaborare. Nei prossimi giorni faremo girare un …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/terza-assemblea-verso-manifestazione-10-maggio.html

Apr 03

AMIANTO NEI CANTIERI TAV DI VIA RONCADELLE

Rete Antinocivita’ Bresciana e No Tav Brescia hanno indetto per questa mattina una conferenza stampa nei pressi del cantiere TAV di via Roncadelle a Brescia. Qui nelle scorse settimane sono iniziati lavori di smaltimento di rifiuti, che da parecchio tempo erano stati accumulati in cumuli di terra coperti da un sottile strato di cellofan. Abbiamo …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/amianto-cantieri-tav-via-roncadelle.html

Apr 03

BRESCIA: CROMO ESAVALENTE NELL’ACQUA FUORI DAI LIMITI DI LEGGE. DAI RUBINETTI ESCE ACQUA NON POTABILE

Cromo esavalente fuori dai limiti di legge è stato riscontrato nell’acqua che sgorga dai rubinetti di uncondominio di via Razziche, nel quartiere di San Bartolomeo a Brescia città. Un gruppo di cittadini, preoccupati dalle notizie che da mesi si susseguono rispetto all’inquinamento delle falde bresciane (e quindi dell’acqua potabile) a causa del cancerogeno cromo esavalente, ha deciso di far analizzare …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/brescia-cromo-esavalente-nellacqua-fuori-dai-limiti-legge-dai-rubinetti-esce-acqua-non-potabile.html

Apr 03

BRESCIA: NELLA EX CAVA PICCINELLI LA FALDA E’ STATA INQUINATA DA CESIO 137. LE ISTITUZIONI DOVE SONO?

Abbiamo affrontato in diverse occasioni l’allarme inquinamento da Cesio 137 nella ex-cava Piccinelli, dove è stata allestita una discarica di rifiuti speciali. Nell’ultima occasione abbiamo denunciato come la falda  di via Serenissima ad ottobre è risalita fino a toccare di circa venti centimetri il fondo dei rifiuti, quindi contaminandosi con il cesio 137 . Ne abbiamo parlato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/brescia-ex-cava-piccinelli-falda-stata-inquinata-cesio-137-istituzioni-dove.html