Archivio Mensile: ottobre 2014

Ott 04

DOMENICA 5 OTTOBRE PASSEGGIATA POPOLARE NO TAV A SAN MARTINO

“Fermarlo è possibile , fermarlo tocca a noi “ Comitati No Tav Brescia-Verona . Sara’ questo lo striscione di apertura della manifestazione che si svolgera’ domenica 5 ottobre sulle colline del Lugana nella zona di San Martino della Battaglia. Un evento nato ufficialmente il 7 luglio scorso con la prima assemblea pubblica che si è …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/domenica-5-ottobre-passeggiata-popolare-tav-san-martino.html

Ott 04

LE MAMME VOLANTI CHE SALVANO BRESCIA

MammeVolantiIlFatto20140929

Siamo in una delle provincie più inquinate d’Italia. Quella dove domina sulla pianura il totem degli adepti della religione della termovalorizzazione dei rifiuti. Quella dove nel pieno centro del capoluogo l’inquinamento da Pcb è entrato nella catena alimentare, fino al latte materno. Siamo a Brescia. Dove agli alunni che frequentano le scuole nei pressi della …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/mamme-volanti-salvano-brescia.html

Ott 04

Serve ghiaia per la Tav, ecco 6 nuove cave

Approvate in sede ministeriale: si estrarranno 10,5 milioni di metri cubi a Montichiari, Castenedolo, Calcinato e Lograto I sindaci sono molto perplessi. Non sulla necessità di realizzare la linea ad alta velocità a sud della città. Ma sulla futura apertura di sei nuove «cave di prestito» che raschieranno dal sottosuolo della Bassa quasi 10,5 milioni …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/serve-ghiaia-per-tav-6-nuove-cave.html

Ott 04

Ricorso contraddittorio della Regione Lombardia contro lo “Sblocca Italia”

foto-di-gruppo

Il Ricorso della Regione Lombardia, deciso con Delibera del 19 settembre 2014, non è assolutamente credibile, perché viziato da una gestione dei rifiuti in cui la stessa Regione Lombardia si è sempre distinta per una sostanziale subalternità alle aziende smaltitrici ed al business dell’incenerimento. Il risultato è che in Lombardia vi sono attivi 13 inceneritori …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/ricorso-contraddittorio-regione-lombardia-contro-sblocca-italia.html

Ott 04

Il dibattito sullo Sblocca Italia: un’opportunità per affrontare il futuro dell’inceneritore A2A di Brescia

forum rifiuti

Il dibattito sullo Sblocca Italia: un’opportunità per affrontare il futuro dell’inceneritore A2A di Brescia Chiudere una linea dell’inceneritore. Raccolta differenziata di qualità. Sviluppo di un distretto produttivo per il riuso, il recupero di materia, il risparmio energetico ed il solare Il Decreto legge 133 del 12.09.2014, detto “Sblocca Italia” ha provocato una vivace discussione intorno …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/dibattito-sullo-sblocca-italia-unopportunita-per-affrontare-futuro-dellinceneritore-a2a-brescia.html