«

»

Mag 17

Stampa Articolo

BRESCIA CITTA’ DELLE MILLE NOCIVITA’

 

 

mille due

Un presidio contro le nocività ambientali si è svolto giovedì 16 maggio, a , in occasione della partenza delle . La mobilitazione dal titolo “Mille nocività” è stato indetto da Rab, Kollettivo Studenti in Lotta e Coordinamento Sos scuola.

Obiettivo: ribadire la necessità della bonifica immediata di scuole e parchi pubblici impestati dall’inquinamento da  prodotto dal sito Caffaro. “Nei luoghi della Brescia ricca e spensierata” si legge sul volantino di indizione del presidio “ portiamo la protesta e le nostre richieste”.

mille tre

E ancora: “La grave emergenza ambientale e sanitaria in cui Brescia si trova viene denunciata ormai da anni ma le istituzioni rimangono immobili a tutto ciò. E anche se cercano di farci credere che sia un problema economico quello ad esempio dell’assenza di bonifiche per il gravissimo inquinamento da PCB, i soldi non mancano ma vengono spesi per opere inutili, come ad esempio la TAV che nella sola tratta Treviglio-Brescia costa 2 miliardi e 50 milioni di euro. Quindi quale evento migliore per portare la nostra protesta e far sentire le nostre voci se non la Mille Miglia?”

mille uno

Dettagli sull'autore

Navdanya

Navdanya è la trx di Radio Onda d'Urto dedicata al consumo critico, all'economia solidale e all'ecologia.
http://navdanya.radiondadurto.org/

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/brescia-citta-delle-mille-nocivita.html