«

»

Mag 15

Stampa Articolo

ECOPARADE 2012 – RECLAMA ARIA, ACQUA E TERRA

 

9 giugno 2012, Brescia – ECOPARADE, RECLAMA ARIA, ACQUA E TERRA!
(Qualcosa si muove….diamogli una spinta!!)

In una situazione sempre più insostenibile la lotta si diffonde.
La provincia di Brescia, raccontata da media e amministratori come un polo di lavoro e benessere, è in realtà un’ area tossica sull’orlo del collasso ambientale.

Una realtà invivibile che ospita al limite dell’ inverosimile impianti inquinanti quali: acciaierie e cementifici dalle emissioni incontrollate, l’inceneritore più grosso d’Europa, gassificatori e decine di centrali a biomasse (e altrettante in via di approvazione), numerosissime discariche di rifiuti pericolosi frutto dell’attività industriale, alcune delle quali contenenti scorie radioattive come il cesio 137, il PCB, mercurio e diossine eredità della Caffaro in attesa di bonifica da molti anni oltre alla contaminazione da cromovesavalente di molti acquedotti cittadini.
I suoli fertili vengono convertiti in cemento a ritmi deliranti, benché immense aree già edificate siano invendute e vuote.

I soli ad essere tutelati sono i profitti delle multiutility che gestiscono lo smaltimento dei rifiuti e di alcuni imprenditori.

Dalla manifestazione della Rete Antinocività Bresciana del 17 marzo nulla è cambiato.
Con questa Ecoparade vogliamo denunciare ancora una volta il grave stato di degrado ambientale in cui versa la nostra provincia e chiedere agli enti preposti di proclamare lo stato di emergenza ambientale.

Gli amministratori degli enti locali ci rassicurano e sdrammatizzano, ma i dati medici ed ambientali parlano chiaro: ci stanno uccidendo.
NOI NON ACCETTIAMO DI ESSERE SACRIFICATI DA IMPRENDITORI E POLITICI SENZA SCRUPOLI.. NOI BLOCCHEREMO TUTTE LE NOCIVITA’.

In un percorso di mobilitazione permanente in continua crescita, il 9 giugno 2012 sfileremo nuovamente per le vie della città, accompagnati da musica e colori, per continuare la lotta e per
costruire un giusto equilibrio tra gli uomini e con la natura.

R.A.B.

CONCENTRAMENTO: 14.30 Via Duca degli Abruzzi (davanti ASL) – Brescia
PARTENZA: 15.00

Dettagli sull'autore

Fich

Permalink link a questo articolo: http://www.antinocivitabs.org/ecoparade-2012-reclama-aria-acqua-e-terra.html

1 comment

  1. Diego

    Bene, c’è bisogno di qualcosa che riunisca tutti i vari comitati e persone che hanno lo stesso obbiettivo…

Commenti disabilitati.